Ronaldo: "Siamo i favoriti"

« Older   Newer »
  Share  
Ale92furx
view post Posted on 8/8/2007, 14:46




Il Fenomeno pronostica un futuro brillante per i rossoneri in tutte le competizioni: "Abbiamo tanti campioni, non partiamo sotto l'Inter. Pato? E' già pronto per il nostro campionato". E Ancelotti non pensa al mercato: "Emerson non ci interessa, per Ronaldinho è tardi"

MILANO, 8 agosto 2007 - "Il Milan non parte certo sotto l'Inter, anzi, è la favorita in tutte le competizioni per la sua storia e per i campioni che ha". Parola di Ronaldo, già scalpitante in vista della prossima stagione. E Ancelotti poco dopo conferma: "Sì, è vero, e sono contento che la mentalità dei miei giocatori, a cominciare da Ronaldo, sia questa".
PATO - Nel Milan evidentemente, l'arrivo di Pato ha portato un carico supplementare di entusiasmo. Il 17enne brasiliano, ripartito verso l'ora di pranzo per il suo paese, nel suo primo contatto ha ulteriormente riscaldato l'ambiente rossonero. È un bene perché proprio intorno a Pato, il Milan si gioca praticamente tutto. L'arrivo di Pato sembrerebbe aver concluso la campagna acquisti dei rossoneri: "Il mercato è chiuso - dice Ancelotti -. Emerson non ci interessa, per Ronaldinho è tardi". Ma il Milan di sicuro tiene sotto controllo la situazione del brasiliano del Barça, aspettando l'occasione propizia per tentare l'assalto. Intanto, però, c'è Pato. Ronaldo e anche il tecnico sono poi convinti che il giovane talento sarà prezioso già da gennaio: "Credo sia già pronto per il nostro campionato - dice Ronie -: non ci sono norme che non fanno giocare chi pesa meno o ha solo un tot di anni, dipende da cosa fa con la palla". E l'allenatore sottolinea: "Pato può giocare nel Milan già oggi, non è che dobbiamo aspettarlo".
NAZIONALE - Ronaldo sarà al via del campionato e vuole ovviamente incidere tanto anche per riconquistarsi a furor di popolo la sua nazionale: "Dipenderà anche da quel presidente (Ricardo Texeira, presidente della federazione, ndr) capire che non è sua la nazionale. La Seleçao è del popolo che da essa trae felicità e orgoglio. Se i tifosi mi vorranno, io per loro sarò sempre disponibile".

Attached Image: 2012471__346x212.jpg

2012471__346x212.jpg

 
Top
0 replies since 8/8/2007, 14:46   123 views
  Share